rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Troppi incidenti in "curva Boston" Al via lavori di messa in sicurezza

Il cantiere da lunedì 27 aprile, tra i comuni di Padova e Albignasego, tra la tangenziale Sud e l'autostrada Padova-Bologna. Sempre garantita la percorribilità dello svincolo in entrambi i sensi di marcia

Uno dei punti neri della viabilità sovra-comunale, ai confini tra Padova e Albignasego, che purtroppo registra numerosi incidenti stradali, anche mortali, verrà sistemato e messo in sicurezza. Si tratta di "curva Boston", il collegamento tra la tangenziale Sud e l’autostrada Padova-Bologna. Il cantiere sarà attivo da lunedì 27 aprile e si articolerà in fasi successive di interventi per garantire sempre la percorribilità dello svincolo in entrambi i sensi di marcia.

COSA CAMBIA. Il progetto prevede l’allargamento della curva per ricavare delle corsie di marcia, la posa del guard-rail spartitraffico centrale al fine di scongiurare l’invasione di veicoli in sbandamento provenienti dal senso di marcia opposto, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica e, infine, l’adeguamento della segnaletica stradale.

COSTI. L’importo complessivo del progetto, realizzato dai tecnici del settore opere infrastrutturali, manutenzioni e arredo urbano del comune di Padova, è di 433mila euro di cui 325mila 500 euro per lavori. L’intervento, inserito anche nel Piano nazionale della Sicurezza stradale, ha ottenuto un finanziamento regionale di 281mila 450 euro e un contributo da parte del comune di Albignasego di 25mila 667 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi incidenti in "curva Boston" Al via lavori di messa in sicurezza

PadovaOggi è in caricamento