rotate-mobile
Cronaca ponte molino

Danni al capitello di ponte Molino Boron: "C'è stato un tentato furto"

La lastra metallica della copertura risulta parzialmente divelta. L'intervento dei tecnici del comune di Padova martedì sera. L'assessore alle Manutenzioni riferisce che non si tratta di danni legati al maltempo

Nessun danno da maltempo, precisa l'assessore alle Manutenzioni del comune di Padova Fabrizio Boron. Dopo il fulmine che nelle scorse settimane ha colpito la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, danneggiando il supporto della croce sull'apice della facciata, notizia non prontamente diffusa dall'amministrazione comunale che per questo motivo era stata attaccata, Boron tiene a precisare che la copertura del capitello di ponte Molino risulta staccata e parzialmente ripiegata su se stessa a causa di "un tentativo di furto o di un danneggiamento".

A BREVE LA SISTEMAZIONE. Il manufatto è un capitello votivo settecentesco che reca l'effigie della Madonna dei Molini. "I tecnici del settore manutenzioni hanno provveduto prontamente ad un sopralluogo e messo in sicurezza il capitello - riferisce l'assessore - È già stata incaricata una ditta che provvederà al corretto posizionamento della lastra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni al capitello di ponte Molino Boron: "C'è stato un tentato furto"

PadovaOggi è in caricamento