rotate-mobile
Cronaca

Dario Virgis, vincitore del selfie contest Despar, devolve la vincita ai terremotati

Il concorso fotografico, organizzato da Vivi il Parco in collaborazione con Despar, premia l'ingegnere e fotografo che impiega i buoni in una spesa solidale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dario Virgis è il vincitore del Selfie Contest di Vivi il Parco, il concorso fotografico ideato in collaborazione con Despar per invitare gli amici della pagina Facebook di Vivi il Parco a condividere, attraverso un autoscatto in atteggiamento simpatico, artistico o divertente, un momento vissuto da soli o in compagnia con lo sfondo di un ambiente naturale.

Ognuna delle venti foto partecipanti ha ricevuto dei like da parte di amici o utenti della pagina, che sono poi stati conteggiati per determinare il vincitore assoluto del contest.
Con 271 "Mi piace", il selfie di Virgis, ritratto disteso su un manto erboso assieme al suo nipotino, è risultato il più votato, venendo premiato con alcuni buoni spesa Despar del valore complessivo di duecento euro.
Seconda classificata Eva Eva, a cui non sono bastati 227 like per vincere il premio.
Sul gradino più basso del podio, in terza posizione, Loredana Rispoli con 154 like.

Con un nobile gesto, Virgis ha deciso di non spendere per sé i duecento euro, ma di investire la vincita in una spesa solidale a favore delle popolazioni terremotate.
Ingegnere meccanico e appassionato fotografo, ha trascorso gli ultimi quattro anni in giro per il mondo, visitando paesi come Belgio, Croazia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Emirati Arabi, Tanzania e Thailandia.
Autodefinitosi un "viaggiatore e lavoratore a tempo perso", è tornato proprio quest'anno a lavorare a tempo pieno.

Al centro commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano, dopo aver ritirato i buoni spesa consegnati dalla responsabile organizzativa di Vivi il Parco Anna Sciortino, si è impegnato personalmente a recapitare i generi alimentari, acquistati al supermercato Despar, agli sfollati delle zone del centro Italia colpite dal violento sisma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Virgis, vincitore del selfie contest Despar, devolve la vincita ai terremotati

PadovaOggi è in caricamento