rotate-mobile
Cronaca

Riscaldamento, freddo anticipato Termosifoni accesi dall'8 ottobre

Dato l'abbassamento eccezionale delle temperature, il comune di Padova ha concesso una deroga alla riaccensione prevista da lunedì 15 ottobre per 14 ore giornaliere. Intanto, potranno fuzionale per 7 ore al dì

La drastica diminuzione delle temperature, con valori ben al di sotto della media del periodo, hanno costretto il comune di Padova a consentire l'accensione anticipata, rispetto alle scadenze abituali, degli impianti di riscaldamento.

ORARI. Dall'8 ottobre, ai residenti sarà infatti consentito tenere accessi termosifoni&co. intanto per un massimo di 7 ore al giorno. Dal 15 di ottobre e fino al 15 di aprile potranno rimanere attivi per 14 ore al giorno, comprese tra le ore 5 e le 23.

LE LIMITAZIONI. La temperatura media dell'aria nei diversi ambienti di ogni singola unità immobiliare non può superare di norma i 20° C (+ 2° di tolleranza).

SANZIONI. In caso di mancato rispetto della normativa sugli impianti termici, si può essere passibili di sanzioni, che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 3mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento, freddo anticipato Termosifoni accesi dall'8 ottobre

PadovaOggi è in caricamento