menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Data Medica, 24 dipendenti a rischio licenziamento. Sindacati: "Daremo battaglia"

La nuova proprietà, la multinazionale tedesca Synlab, nel suo piano aziendale prevede la ridefinizione dell'organico del gruppo sanitario presente anche nel Padovano

Dopo l'acquisizione avvenuta a dicembre, la Synlab, multinazionale tedesca nuova proprietaria del gruppo Data Medica che offre servizi sanitari privati e convenzionati e conta diverse sedi a Padova e provincia, ha presentato il piano aziendale che prevede la ridefinizione dell’organico con il licenziamento di 24 sui 156 dipendenti.

SINDACATI. La Synlab avrebbe deciso di accentrare alcune attività a Monza, dove si trova la sua sede centrale. "Una parte dei lavoratori non è reputata più necessaria in base alla decisione di migliorare i costi infragruppo e alla necessità di allineare i parametri di produttività - ha dichiarato la segretaria generale Filcams Cgil, Cecilia De’ Pantz, che sta seguendo da vicino la vertenza - Ci batteremo perché vengano mantenuti tutti i posti di lavoro, o perché in alternativa siano prese in considerazione tutte le opzioni in grado di evitare enormi difficoltà alle 24 famiglie dei lavoratori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento