menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padovani trascorrono in auto oltre un'ora al giorno 292 giorni l'anno

Secondo i dati elaborati da Unipolsai, ogni anno i padovani percorrono 14.566 chilometri al volante. In media 49,8 chilometri al giorno, rispetto a una media nazionale di 284 giorni e 45 chilometri giornalieri

I padovani trascorrono mediamente 1 ora e 18 minuti al giorno in auto a una velocità media di 38,1 chilometri all'ora. A dirlo è l'osservatorio Unipolsai sulle abitudini di guida in Veneto, che ha elaborato i dati delle scatole nere installate nelle automobili. Un dato in linea con la media regionale: 1 ora e 17 minuti al giorno a una velocità media di 38,4 chilometri all'ora.

DATI PADOVANI. Ogni anno i padovani percorrono 14.566 chilometri al volante. In media a Padova l’auto viene utilizzata per 292 giorni l’anno con una percorrenza media di 49,8 chilometri, rispetto a una media nazionale di 284 giorni e una percorrenza media di 45 chilometri giornalieri.

DATI REGIONALI. Il Veneto è la quarta regione italiana per chilometri annui percorsi, 14.440, con una media di 49,7 chilometri al giorno. Sempre i dati Unipolsai stabiliscono che è il venerdì il giorno della settimana in cui si viaggia di più.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento