rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Erasmus, partono dall’Università di Padova quasi 1000 studenti

Sono 22mila gli studenti in tutta Italia che nell'anno scolastico 2010-2011 sono partiti per fare un'esperienza di studio all'estero. Dall'ateneo patavino se ne calcolano ben 949. Mete preferite: Spagna e Francia

Quasi mille gli studenti di Padova che hanno deciso di fare un’esperienza Erasmus.

TUTTI PAZZI PER L'ERASMUS. La modalità di studio all’estero, nata 25 anni fa, è una delle esperienze preferite dagli studenti d’Italia: basti pensare che in ben 22mila hanno fatto le valigie nell’anno scolastico 2010-2011 per andare a studiare fuori Italia.

DA PADOVA IN ERASMUS. Padova è risultata terza nella top ten degli atenei con più studenti all’estero, ben 949, prima di lei solo Bologna, che guadagna il primo posto, e Roma.

METE PREFERITE. Le mete preferite sono risultate Spagna e la Francia con 10mila ragazzi accolti, poi Germania e Regno Unito. Anche l'Italia sta piacendo sempre più, ha infatti fatto registrare un +2,3%.

PIU' LAVORO PER GLI ERASMUS. Un’esperienza che oltre ad essere apprezzata dai giovani studenti è molto apprezzata anche dalle aziende: secondo il sondaggio dell’Ufficio Studi Bachelor il 78% dei datori di lavoro preferirebbe assumere studenti con esperienza Erasmus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus, partono dall’Università di Padova quasi 1000 studenti

PadovaOggi è in caricamento