rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Critica la situazione del prof. Cariolaro, rinviato il rimpatrio

Si è aggravato il quadro clinico del docente 44enne dell'Università patavina da oltre un mese ricoverato in un ospedale di Shanghai in seguito ad una caduta: posticipato il volo per il rientro in Italia

Sembra essersi aggravato il quadro clinico di David Cariolaro, il 44enne professore dell’Università di Padova, associato al dipartimento di Scienze matematiche all'Università Xi’an Jiaotong-Liverpool University, da oltre un mese ricoverato in un ospedale di Shanghai in seguito ad una caduta.

AIUTI. Per aiutare il docente, diversi gli appelli su internet da parte di parenti e amici e forte è stato l’interessamento delle autorità, tanto che nei giorni scorsi è arrivata la conferma di un volo di Stato pronto per permettere a Cariolaro di rientrare in Italia non appena le condizioni sarebbero migliorate.

POSTICIPATO IL VOLO DI RIENTRO. Ora, però, il peggioramento che porterà ad un rinvio del volo: solo tra 4 giorni e solo se il quadro clinico si stabilizzerà si potrà procedere con il rimpatrio. I parenti del professore hanno più volte evidenziato la disponibilità e la dedizione con cui il console generale d'Italia a Shanghai, Vincenzo De Luca, si sta adoperando per il caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critica la situazione del prof. Cariolaro, rinviato il rimpatrio

PadovaOggi è in caricamento