rotate-mobile
Cronaca

David Cariolaro morto in ospedale a Padova dopo il rimpatrio da Cina

Il decesso alle 4.30 di venerdì. Dopo una caduta lo scorso settembre, il prof. padovano era rimasto gravemente ferito. Era rientrato da Shanghai a fine novembre con un aereo messo a disposizione dal governo italiano

Il professore David Cariolaro non ce l'ha fatta. Nei giorni scorsi le sue condizioni di salute erano andate via via peggiorando fino al decesso avvenuto alle ore 4.30 di venerdì. A dare notizia della morte con una scarna nota lo stesso ospedale di Padova, dove il docente padovano di matematica si trovava ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dal 29 novembre scorso "sempre in prognosi riservata a seguito di un grave politraumatismo".

ZAIA, IL COMMENTO: "Restiamo addolorati e attoniti"

LA STORIA. Cariolaro era rimasto gravemente ferito lo scorso settembre in Cina, dove viveva da qualche tempo per lavoro, a seguito di una caduta accidentale. Una vasta mobilitazione partita dai familiari e amici dall'ampia eco mediatica finì col mobilitare anche la politica, dapprima locale e poi nazionale, ad adoperarsi per il rimpatrio del docente, che per due mesi era stato ricoverato in un reparto di rianimazione in Cina dove però non vi erano le condizioni per sottoporlo ad un delicato e necessario intervento chirurgico. Cariolaro era quindi rientrato in Italia da Shanghai a bordo di un aereo messo a disposizione dal governo italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Cariolaro morto in ospedale a Padova dopo il rimpatrio da Cina

PadovaOggi è in caricamento