rotate-mobile
Cronaca

"Volo di Stato per il rimpatrio" del professore padovano dalla Cina

Il sindaco reggente Rossi conferma che la presidenza del Consiglio dei ministri ha dato l'ok per l'allestimento del Falcon che riporterà David Cariolaro in Italia per essere sottoposto a un intervento salvavita

"Ho avuto conferma che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha dato l’ok per l’allestimento di un volo di Stato per il rimpatrio, non appena le condizioni cliniche del nostro concittadino David Cariolaro lo permetteranno". Lo annuncia il sindaco reggente di Padova Ivo Rossi al termine di un serrato giro di consultazioni telefoniche con il corpo diplomatico italiano in Cina e con la segreteria del ministero dello Sviluppo economico, retto da Flavio Zanonato, ex sindaco del capoluogo euganeo.

ZAIA SI MOBILITA E SCRIVE A PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: "Un volo speciale per il rientro del prof. Cariolaro"

VOLO DI STATO. "Nel giro di qualche ora sono arrivate le prime risposte e sono confortanti – spiega il primo cittadino di Padova - come mi ha riferito il ministro Zanonato che ho raggiunto telefonicamente a Bruxelles. Il Governo sta allestendo uno dei Falcon della presidenza del Consiglio dei ministri per operare il volo di rientro del professor Cariolaro. Devo rilevare che il corpo diplomatico a Pechino e Shaghai si è impegnato molto per una risposta rapida alle esigenze del docente patavino che si trova in gravi condizioni presso l'ospedale Koolon Hospital di Suzhou".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volo di Stato per il rimpatrio" del professore padovano dalla Cina

PadovaOggi è in caricamento