rotate-mobile
Cronaca

Stroncato a vent'anni da un'infezione: il giovane lottava da tempo contro la leucemia

Davide Franceschi viveva ad Arre, dopo una lunga malattia gli è stato fatale sabato un problema polmonare. Grande commozione nel paese, era un esperto pescatore di carpe

Non ce l’ha fatta Davide Franceschi, ventenne di Arre, la cui giovane vita è stata spezzata da una terribile malattia che in un mese se l’è portato via. Come riportano i quotidiani locali, da inizio giugno era ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale di Padova dopo l’aggravarsi delle sue condizioni.

LA LEUCEMIA. Il ragazzo è stato stroncato sabato mattina da un’infezione polmonare che gli è stata fatale. Un problema arrivato per colpa di un fungo che ha aggredito un fisico già provato e con le difese immunitarie troppo basse. Davide infatti era affetto da una leucemia linfoblastica di tipo B con cui lottava da un anno. Le terapie a cui si era sottoposto nel reparto di Oncoematologia pediatrica della Città della Speranza avevano portato la famiglia a un cauto ottimismo. Poi la terribile infezione che dopo un mese l’ha portato alla morte. La notizia del decesso ha sconvolto Arre, dove il ragazzo viveva con i genitori Vittorio e Patrizia e con il fratello minore.

LA PESCA. Nel paese il giovane aveva frequentato le scuole dell’obbligo per poi concludere gli studi al Manfredini di Este prima di essere assunto in una pescheria. La pesca era una delle sue grandi passioni, insieme al calcio che giocava quando poteva. Era un esperto di carp-fishing, disciplina che praticava in tutti i laghi della Bassa ed era anche attivo nelle associazioni del settore. Sulla sua bacheca di facebook sono migliaia i messaggi lasciati dagli amici che ricordano gli anni e i bei momenti vissuti insieme. Il destino è stato talmente beffardo che Davide è morto proprio il giorno dopo del suo compleanno: venerdì infatti aveva celebrato i vent’anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato a vent'anni da un'infezione: il giovane lottava da tempo contro la leucemia

PadovaOggi è in caricamento