rotate-mobile
Cronaca

Davide, politico e conduttore radio "30 centimetri in più di autostima"

Il consigliere comunale padovano, affetto da "nanismo" si è sottoposto a dieci interventi chirurgici per allungare gli arti. Misurava 127 centimetri, ora arriva a 157. Intervistato da Le Iene: "Nella vita voglio arrivare in alto"

Dieci interventi chirurgici dal 2002. Allora, aveva 14 anni. Tre ce ne sono voluti per allungare gli arti e crescere di 30 centimetri. Un percorso lungo e doloroso quello di Davide Meneghini, 26 anni, un passato da vocalist nelle discoteche, ora conduttore radiofonico e consigliere comunale a Padova.

LE DIFFICOLTÀ. Davide, affetto da "acondroplasia", più comunemente definita "nanismo", era arrivato a 127 centimetri di altezza. Un disagio che lo ha accompagnato sin da bambino e che si manifestava, oltre che nelle relazioni, anche nei più semplici gesti della vita quotidiana, come guidare un'auto, attaccare un giaccone all'appendiabiti, avvicinarsi al bancone di un bar.

10 OPERAZIONI E 30 CENTIMETRI. Intervistato da "Le Iene", il programma televisivo in onda su Italia Uno, Meneghini ha raccontato la sua storia, fatta di tante sofferenze, ma anche di soddisfazione e determinazione. Da quando aveva 14 anni, una volta raggiunta l'altezza massima, ha iniziato a sottoporsi ad una serie di operazioni per allungare gambe e braccia, attraverso il metodo "Lizarov". Ha cominciato da tibie e peroni (con un allungamento complessivo di 30 centimetri), per poi continuare il percorso con braccia e femori (altri 11 centimetri).

"VOGLIO ARRIVARE IN ALTO". Ora misura un metro e 57 centimetri, praticamente un metro e sessanta, non una grande altezza, ma senz'altro nella media. Un grande successo, che ha accresciuto non solo la lunghezza degli arti, ma anche l'autostima del conduttore e politico padovano: "Quando fai vedere che vali, tutto quello che hai raggiunto nella tua persona lo porti nei tuoi vari ambiti e riesci ad avere buoni risultati - dichiara Davide Meneghini - la vita è una: io voglio arrivare in alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide, politico e conduttore radio "30 centimetri in più di autostima"

PadovaOggi è in caricamento