rotate-mobile
Cronaca

Decoro urbano e lotta alle zanzare: il Comune invita alla pulizia e sfalcio dei lotti privati

La prossima settimana sarà pubblicato nelle bacheche comunali di Vigodarzere un apposito avviso alla cittadinanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Comune di Vigodarzere invita i cittadini a tenere puliti i lotti di proprietà, provvedendo a sfalci regolari dell’erba e alla cura delle essenze arboree. La prossima settimana sarà pubblicato nelle bacheche comunali un apposito avviso alla cittadinanza: “Una pulizia e uno sfalcio programmati con frequenza garantiscono decoro e ordine al nostro territorio; oltretutto tali interventi sono un deterrente naturale per insetti e roditori, che in questa stagione proliferano soprattutto nelle aree incolte e abbandonate”, spiega il sindaco Francesco Vezzaro richiamando l’art.13 del regolamento comunale di igiene.

“Chiediamo come sempre la collaborazione di tutti, per avere un buon risultato complessivo per la collettività – aggiunge l’assessore alle Politiche Ambientali Moreno Boschello –. Con l’avvento della stagione estiva, è buona norma per tutti i cittadini mantenere in pulizia i lotti di proprietà mediante sfalci programmati e frequenti. Ove sia necessario, invitiamo anche a effettuare la disinfestazione contro insetti e roditori. È importante poi sapere che, qualora le essenze arboree di proprietà dovessero sconfinare verso aree pubbliche, i proprietari sono invitati a mantenere in ordine anche queste ultime, curandosi di raccogliere foglie e rami che si dovessero depositare sulle strade o sui marciapiedi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano e lotta alle zanzare: il Comune invita alla pulizia e sfalcio dei lotti privati

PadovaOggi è in caricamento