menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un ultraleggero (fonte: web)

Un ultraleggero (fonte: web)

Ultraleggero precipita sul campo Feriti sia l'istruttore che l'allievo

L'incidente giovedì sera a Vigonza, durante un volo di addestramento. La caduta in un terreno coltivato a soia. Protagonisti due veneziani: il maestro 58enne di Santa Maria di Sala e un 31enne di Zelarino

Sarebbe dovuta essere la simulazione di una manovra di emergenza durante un volo di addestramento, invece, fermatosi improvvisamente il motore, l'emergenza è divenuta reale e l'ultraleggero su cui stavano viaggiando istruttore e allievo è precipitato in un campo a Vigonza.

FERITI. L'incidente giovedì sera, poco prima delle 20, in via Gerla, su un terreno agricolo coltivato a soia. A dare l'allarme sono state delle persone presenti sul posto che hanno assistito alla scena mentre stavano lavorando nei campi. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Pionca intervenuta sul posto per i rilievi, a guidare l'ultraleggero, un Firefox decollato da un campo di volo a Santa Maria di Sala, nel Veneziano, sarebbe stato l'allievo, E.M. 31enne di Zelarino, mentre a supervisionare l'addestramento era C.R., 58 anni, di Santa Maria di Sala. All'arrivo dei soccorsi, tra cui un elicottero del Suem 118, entrambi risultavano coscienti anche se feriti. Sul posto sono intervenuti in ausilio anche i vigili del fuoco, per estrarli dalle lamiere. Se la caverà con qualche escoriazione l'istruttore, trasportato in ospedale a Camposampiero, mentre il ragazzo, atterrato con l'elisoccorso a Padova, sembra che abbia riportato una frattura al femore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento