rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via San Lorenzo

Un parapendio precipita ad Abano Pilota "miracolato": rimane illeso

Lo spettacolare atterraggio di emergenza giovedì pomeriggio su un campo incolto in via San Lorenzo. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del Suem 118, ma l'uomo alla guida del velivolo ha rifiutato il ricovero

Se l'è vista davvero brutta, ma è stato "miracolato" il pilota del parapendio a motore che, giovedì pomeriggio, è stato protagonista di un atterraggio di emergenza ad Abano Terme, rimanendo praticamente illeso.

RIFIUTA IL RICOVERO. Il fatto è avvenuto intorno alle 16.20, su un terreno incolto in via San Lorenzo. Il pilota avrebbe perso il controllo del velivolo a causa di una forte folata di vento, che avrebbe piegato le ali di una vela. Sul posto è intervenuto da Padova l'elisoccorso del Suem 118, ripartito vuoto, in quanto il protagonista della disavventura con lieto fine, un 38enne del posto, che aveva spiccato il volo poco lontano, ha rifiutato il ricovero dopo essersi rialzato da solo. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il parapendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parapendio precipita ad Abano Pilota "miracolato": rimane illeso

PadovaOggi è in caricamento