rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Demolito il disegno di Ayrton Senna in piazza De Gasperi: ruspe al lavoro da 2 giorni

L'amministrazione comunale ha detto "si" all'abbattimento dell'opera in una delle zone più degradate della città: i cittadini da tempo chiedevano una svolta per l'area

Verrà demolita mercoledì mattina l’opera d’Arte di Alessio B che raffigura Ayrton Senna su un muro della città. Il progetto continua, come voluto dall’assessore Micalizzi, con la conclusione dell’intervento che ha di fatto demolito l’ex sede dell’Avis. Già martedì le ruspe avrebbero dovuto buttarlo giù, ma l'abbattimento è slittato anche se di un solo giorno. Con l’effige del grande campione sparirà anche il profilo di Rio e del Cristo Redentore in piazza De Gasperi.

I RESIDENTI

A pesare sulla decisione dei vertici di Palazzo Moroni le continue lamentele dei residenti della zona che hanno chiesto a gran voce che l’area, teatro spesso di degrado e disagio, venisse bonificata. A nulla sono valse le tante richieste di non abbattere l’opera d’arte, salvaguardandola. Il rischio era quello che si mettessero contro gli artisti di strada e i cittadini che abitano una delle zone più discusse a ridosso della stazione. La Giunta Comunale vuole comunque tenere saldo il rapporto che la lega con la street art, tanto che ha già mappato diversi murales. Il muro con le effige del Brasile e il volto di uno dei piloti che hanno fatto la storia dell’automobilismo rischiavano di rimanere un simbolo di degrado che l’amministrazione e l’amministrazione comunale ha voluto dare un segnale forte di cambiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolito il disegno di Ayrton Senna in piazza De Gasperi: ruspe al lavoro da 2 giorni

PadovaOggi è in caricamento