rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestrino

Dentista "abusivo", l'Ordine dei medici si costituisce parte civile

Nuovo caso di abusivismo. L'imputato, che esercitava senza titolo la professione odontoiatrica a Mestrino, nell’udienza di martedì ha chiesto davanti al tribunale monocratico di Padova di poter patteggiare la pena

L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Padova, presieduto da Paolo Simioni, si costituisce ancora una volta parte civile con il patrocino dagli avvocati Carlo Pietribiasi e Anna Desiderio in un processo penale per un nuovo caso di abusivismo. Imputato è un odontotecnico che esercitava abusivamente la professione odontoiatrica a Mestrino, e che, nell’udienza di martedì, ha chiesto davanti al tribunale monocratico di Padova di poter patteggiare la pena. Il giudice ha riservato la propria decisione per il giorno 24 novembre.

DENTISTA ABUSIVO D VENT'ANNI: CONDANNATO, DOVRÀ RISARCIRE L'ORDINE

L'ORDINE DEI MEDICI. "Come Ordine dei medici, abbiamo deciso di metterci stabilmente in prima linea, di concerto con la Commissione albo odontoiatri (Cao) presieduta da Ferruccio Berto - ha dichiarato Paolo Simioni - utilizzando le risorse a nostra disposizione per tutelare sotto ogni aspetto la salute dei cittadini della nostra provincia. Per questo abbiamo stabilito di affiancare le autorità in tutte le vicende giudiziarie nelle quali possiamo far valere tale interesse anche laddove la questione risarcitoria non può essere discussa, come nel caso in oggetto dove la richiesta di patteggiamento dell’imputato lo impedisce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentista "abusivo", l'Ordine dei medici si costituisce parte civile

PadovaOggi è in caricamento