rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Spacciatori, irregolari e ricercati: una giornata di denunce e arresti

Prima i traffici tra pusher e clienti alla luce del sole, poi una rissa che ha coinvolto un ricercato, infine un giovane che non intendeva farsi controllare. Tutto nel giro di poche ore

Tre interventi in poche ore per gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Padova, con due denunce e un arresto tra il pomeriggio di martedì e le prime ore di mercoledì.

Droga in centro

Nel pomeriggio i militari in servizio nella zona di passeggiata Miolati hanno assistito a una compravendita di droga. Nel tratto erboso lungo il Piovego, parallelo a via Trieste, due stranieri si sono appartati dietro al parcheggio multipiano. Lì un 33enne gambiano ha ceduto a un 19enne del Bangaldesh una dose da 2,5 grammi di marijuana. Tempestivo l'intervento dei carabinieri, che hanno sequestrato la droga e denunciato per spaccio l'africano, risultato senza fissa dimora. Segnalazione in prefettura per il giovane asiatico, che ora compare negli elenchi degli assuntori abituali di stupefacenti.

La rissa al centro commerciale

Qualche ora dopo una pattuglia è stata chiamata per una rissa in corso davanti al Centro Giotto. Arrivati sul posto attorno alle 22.30 i carabinieri hanno trovato soltanto due persone, impegnate in una discussione molto accesa ma senza alzare le mani. Entrambi sono stati controllati e identificati, permettendo di scoprire che su un 39enne libanese pendeva un ordine di carcerazione. L'uomo, condannato a 8 mesi di carcere e irregolare in Italia, si era reso irreperibile. Dopo le procedure di rito, è stato portato al Due Palazzi per scontare la pena.

Controllo difficoltoso

Erano da poco passate le 2.30 quando i carabinieri del Norm sono tornati in azione in via Beato Pellegrino. Nel corso di un controllo in strada hanno fermato un 30enne tunisino, che per cercare di scampare alle verifiche ha opposto resistenza. Immediatamente calmato senza creare troppi problemi, il giovane irregolare si è guadagnato una denuncia.

In provincia

Giorni di denunce anche in provincia per i carabinieri. Gli uomini del Norm di Cittadella hanno individuato dopo una lunga indagine mirata una donna irregolare. La nigeriana 40enne, da tempo domiciliata a Padova, bazzicava per la città e la provincia senza documenti e senza permesso di soggiorno. Una volta intercettata è stata denunciata. Stessa sorte per un 22enne, segnalato da alcuni cittadini di Loreggia. Una notte del mese di maggio ha messo in subbuglio un intero quartiere schiamazzando e suonando a ripetizione il clacson della sua auto. Stremati i vicini hanno chiamato i militari di Piombino Dese, che lo hanno identificato e denunciato per disturbo della quiete pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori, irregolari e ricercati: una giornata di denunce e arresti

PadovaOggi è in caricamento