rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Carabinieri intercettano un ubriaco al volante e due ragazzi appartati per fumare droga

I controlli dei militari dal pomeriggio di sabato alla mattina di domenica

Dalle ore 18 di ieri alle 6 di domenica mattina, la Compagnia Carabinieri di Abano Terme ha eseguito un vasto e massiccio servizio straordinario di controllo del territorio, al quale, oltre ai militari dipendenti, hanno partecipato anche i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione di Mestre.

Ubriachi e drogati al volante

Denunciato in stato di libertà, nella fattispecie, M.C. 45enne di Tribano che alla guida della propria Nissan Micra con un tasso alcolemico di 2.08  grammi di alcol nel sangue per litro, è fuoriuscito dalla sede stradale lungo la strada regionale104 “Monselice-Mare”. Nei guai anche L.A., 23enne di Torreglia e una ragazza, M.E. 22enne di Cervarese Santa Croce: i due si sono appartati a bordo della vettura del ragazzo, in un area poco frequentata di Abano, per consumare uno spinello. Durante la perquisizione il ragazzo è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di Marijuana che è stata sequestrata. Oltre alla segnalazione quali consumatori di stupefacenti scattata nei confronti di entrambi, il giovane si è anche visto ritirare la patente avendo, appunto, la disponibilità materiale del veicolo sul luogo.

Controlli totali

In totale sono stati controllati 51 veicoli e 62 persone in totale, di cui 15 sono state sottoposte al test per la misurazione dell’alcolemia. Sono stati setacciati anche i locali del dismesso Hotel Monaco di Abano Terme, luogo già in passato utilizzato come rifugio di fortuna per senza tetto e pregiudicati, senza trovare tracce relative a recenti soggiorni. E’ stata, infine, verificata la presenza in casa di 10 persone che, sottoposte a misure cautelari che ne limitano la libertà personale, hanno l’obbligo di permanere in casa in orario notturno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri intercettano un ubriaco al volante e due ragazzi appartati per fumare droga

PadovaOggi è in caricamento