Dall'amore alla persecuzione: la storia finisce e l'ex diventa uno stalker

É stato denunciato per atti persecutori un sessantenne che per mesi è stato l'incubo della donna con cui era fidanzato. Lei, stremata, ha chiesto aiuto ai carabinieri

(foto: archivio)

Una relazione che non sarebbe dovuta finire, men che meno per volontà di lei. Non è andata giù a un 60enne la rottura con la sua ex compagna, diventata la sua ossessione.

Le vessazioni

Quando ha capito che lei non aveva alcuna intenzione di ricucire il rapporto, l'uomo ha dato il via a una vera a propria campagna persecutoria. Prima gli insulti, poi le minacce. E ancora appostamenti nei luoghi che la donna frequentava, pedinamenti, messaggi e telefonate oltre a screzi e piccole vendette. Una gabbia costruita giorno dopo giorno attorno alla vittima, una 35enne originaria della Moldavia.

La denuncia

Liberarsi da sola è stato impossibile quindi la donna, terrorizzata e al limite della sopportazione, ha raggiunto la caserma di Cadoneghe e sporto querela contro il suo stalker. I primi accertamenti da parte dei militari hanno portato alla denuncia dell'uomo (le cui generalità non vengono divulgate per salvaguardare la privacy della vittima ndr) per atti persecutori, provvedimento necessario per consentire il prosieguo delle indagini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento