rotate-mobile
Cronaca Portello / Vicolo Portello

Ospita gli spacciatori in cambio degli spinelli: il blitz interrompe il festino

Serata amara per un giovane padovano che dava un tetto ai pusher irregolari per ottenere qualche grammo di marijuana. A scoprirli è stata la polizia allertata dai vicini di casa

É di tre denunce e una sanzione il bilancio di un controllo di polizia andato in scena in una residenza del Portello e richiesto da alcuni residenti.

Le segnalazioni

Il baccano che disturba i vicini e quello che ha tutta l'aria di una festicciola casalinga in una delle zone più frequentate dagli universitari della città. Invece, tra le mura di un appartamento di vicolo Portello, si consumava una scena ben diversa. Era ormai tarda sera quando lunedì alcune persone che vivono nei dintorni hanno fatto squillare il telefono del centralino della questura. Lamentavano un certo baccano proveniente da una delle abitazioni, che andava avanti da un bel po'.

Un curioso scambio di favori

Quando gli agenti si sono presentati alla porta, ad aprire è stato l'inquilino, un 35enne italiano. Con lui c'erano tre tunisini riuniti intorno al tavolo della cucina, dove campeggiava un contenitore con 20 grammi di marijuana. Festino interrotto per la strana combriccola, ma ancor più strana è stata la spiegazione fornita dal padrone di casa.

Sanzioni e denunce

Multato perché scoperto con uno spinello, ha raccontato di offrire ospitalità agli stranieri in cambio della droga, che poi consumavano insieme. Per lui è scattata anche la segnalazione in prefettura come consumatore abituale di stupefacenti. I tre nordafricani, una volta identificati come irregolari, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospita gli spacciatori in cambio degli spinelli: il blitz interrompe il festino

PadovaOggi è in caricamento