Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Ubriaco al volante, tampona una donna viaggiando su un'auto senza assicurazione

Un 48enne straniero è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza dopo aver causato un incidente stradale nell'Alta Padovana che ha coinvolto anche una ragazza trevigiana

(foto: archivio)

Non solo circolava con un'auto senza assicurazione, si è anche messo alla guida dopo aver alzato il gomito causando un tamponamento che gli è valso una denuncia.

L'incidente

D.V.M., 48enne romeno di Castelfranco Veneto (Treviso), martedì sera stava percorrendo a bordo della sua Volkwagen le strade di San Martino di Lupari. Improvvisamente è piombato addosso alla Fiat di una 24enne di Vedelago (Treviso) che lo precedeva, tamponandola. I due automobilisti sono usciti illesi dall'impatto ma i carabinieri del Norm di Cittadella, incaricati dei rilievi, hanno eseguito nei confronti dell'uomo il test alcolimetrico. Il risultato è stato positivo, segnalando 1,44 grammi di alcol per litro di sangue circa tre volte oltre il consentito. Un controllo dei documenti ha inoltre permesso di appurare che la Volkswagen era priva di copertura assicurativa, facendola finire sotto sequestro. Il 48enne è pertanto stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, tampona una donna viaggiando su un'auto senza assicurazione

PadovaOggi è in caricamento