rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piombino Dese

Sbanda e si schianta addosso a un'auto di passaggio: il tasso alcolemico è alle stelle

Un quarantenne veneziano è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza in seguito a un incidente stradale verificatosi martedì nell'Alta Padovana che lui stesso aveva provocato

All'imbrunire ha perso il controllo dell'automobile, finendo addosso a un secondo veicolo. A causare lo schianto ha concorso l'elevato tasso alcolemico nel sangue del conducente.

L'incidente

L'uomo, un 47enne residente a Martellago (Venezia), alle 18.30 di martedì viaggiava lungo le strade di Piombino Dese a bordo della sua Volkswagen. Improvvisamente ha perso il controllo dell'auto, sbandando e finendo addosso alla Fiat Punto di un 51enne del posto che stava transitando. I due guidatori non hanno riportato gravi conseguenze nell'impatto, ma a inguaiare il veneziano sono stati gli esami disposti subito dopo il sinistro. Il 47enne è infatti stato sottoposto ad alcoltest  da parte dei carabinieri intervenuti per i rilievi, facendo rilevare una quantità di alcol nel sangue pari a 2,38 g/l, quasi cinque volte oltre il limite consentito. Inevitabili per lui la denuncia per guida in stato d'ebbrezza e il conseguente ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e si schianta addosso a un'auto di passaggio: il tasso alcolemico è alle stelle

PadovaOggi è in caricamento