Estirpa i fiori dall'isola pedonale, il sindaco mette il video su Facebook: “Li pagherai cari, fenomeno”
Il fatto è accaduto ad Abano Terme nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 agosto: la denuncia social del primo cittadino Federico Barbierato
Una doverosa gogna social. Perché gesti simili vanno denunciati apertamente: Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video in cui si vede un uomo estirpare letteralmente molti fiori dall'isola pedonale nel pieno centro del comune.
Il video
L'atto vandalico risale alla notte tra venerdì 2 e sabato 3 agosto: sono le ore 2.13 quando l'uomo, ciondolante, si avvicina ai fiori e li strappa con violenza prima di andarsene con un grande “mazzo”. Il primo cittadino di Abano Terme ha deciso di denunciarlo pubblicamente, affidando il video al popolo dei social con tanto di messaggio deciso: “Complimentissimi a questo fenomeno che nel week end ha pensato di rubare i fiori nella nostra isola pedonale... Credo che li pagherai cari”. Un filmato che ha già fatto il pieno di visualizzazioni, tra lo sdegno di residenti e non, i quali auspicano che l'uomo venga rintracciato e severamente punito.
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Dimagrire velocemente con la dieta del riso: in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta del latte: come funziona e rischi per la salute