rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Nicolò Giustiniani

Ruba una bicicletta per evadere dall'ospedale: dopo il nuovo ricovero arriva la denuncia

Deve rispondere di furto il cinquantenne che per tentare la fuga dal policlinico ha rubato la bici di un'altra persona salvo poi cadere e ferirsi tornando ospite del reparto

Mescola sfortuna e avventatezza la vicenda che ha avuto come protagonista un 52enne padovano, che ora si trova di nuovo nell'ospedale da cui voleva fuggire e per di più con una denuncia sulle spalle.

La fuga mal riuscita

L'uomo da qualche tempo era ricoverato in un reparto del quinto piano del policlinico di via Giustiniani. Una degenza che mal sopportava, tanto che ieri ha preso la decisione definitiva: scappare. Approfittando di un momento propizio, ha infilato le scale ed è uscito nel piazzale. A quel punto, per allontanarsi il più in fretta possibile, ha rubato una bicicletta parcheggiata nel cortile, è salito in sella e ha cominciato a pedalare. Vuoi per l'adrenalina della fuga, vuoi per il suo stato di salute non eccellente, poco dopo è caduto sbattendo violentemente a terra.

La denuncia... e il nuovo ricovero

I passanti hanno allertato il 118 ed eccolo trovarsi davanti l'ambulanza e i paramedici che, per medicarlo, lo hanno portato al pronto soccorso ritrasferendolo poi in reparto. Oltre al danno la beffa, perché dopo la fuga andata a monte ha anche dovuto confessare ai carabinieri il furto della bicicletta, che gli è valso una denuncia. I militari del Norm si sono poi messi alla ricerca del legittimo proprietario per la restituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta per evadere dall'ospedale: dopo il nuovo ricovero arriva la denuncia

PadovaOggi è in caricamento