rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Incetta di tonno e formaggio al supermercato: la merce non pagata vale una denuncia

Un cinquantenne deve rispondere di tentato furto aggravato per aver cercato di sottrarre merce per circa 300 euro da un negozio di Padova venendo scoperto dalla sicurezza

Si è imbottito gli indumenti di generi alimentari, ma i suoi movimenti non sono sfuggiti alla vigilanza del negozio che ha allertato la polizia.

Il tentativo di furto

Sono da poco passate le 14.30 di sabato quando dal supermercato Interspar di via Pontevigodarzere parte una chiamata al 113. Dal negozio viene richiesta la presenza di una pattuglia poiché il personale della sicurezza privata aveva appena sorpreso un uomo che tentava di mettere a segno un furto. Il 50enne M.G., originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) che vive a Padova senza una dimora fissa, si era mescolato agli altri clienti appartandosi tra gli scaffali e infilandosi addosso dodici confezioni di tonno e altrettante di Grana padano per un valore complessivo di 270 euro. I suoi movimenti sospetti erano però stati notati dalla sicurezza che, vedendolo avviarsi verso l'uscita senza passare dalle casse, lo aveva preso da parte. All'arrivo della polizia l'uomo ha dovuto riconsegnare la refurtiva e,una volta identificato, è stato denunciato per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incetta di tonno e formaggio al supermercato: la merce non pagata vale una denuncia

PadovaOggi è in caricamento