rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Saonara

Si aggirano in paese con arnesi da scasso: scovati due potenziali ladri trasfertisti

Due giovani sospettati di essere malviventi specializzati nel depredare abitazioni private sono stati individuati in un comune dell'hinterland del capoluogo

Un servizio di pattugliamento condotto dai carabinieri ha permesso di denunciare due uomini che nella loro automobile avevano numerosi oggetti da scasso.

Il controllo

Li hanno individuati giovedì mentre si percorrevano le strade di Saonara a bordo di una Renault Clio. Quando li hanno fermati e identificati grazie ai documenti, i carabinieri hanno scoperto che G.E. e M.D., entrambi ventenni e residenti nel pistoiese, avevano numerosi precedenti per furti in abitazione. Ne è seguita una perquisizione del veicolo, che ha confermato il sospetto che la coppia potesse essere nel padovano a caccia di obiettivi da colpire.

La perquisizione

Nell'auto sono stati trovati e sequestrati diversi arnesi da effrazione tra cui un flessibile da taglio con cinque dischi, cacciaviti, pinze e torce elettriche. Tutto materiale che lascia pochi dubbi sul fatto che i due giovani siano ladri trasfertisti. G.E., residente a Buggiano, e M.D. di origine francese che vive a Montecatini Terme, sono stati denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggirano in paese con arnesi da scasso: scovati due potenziali ladri trasfertisti

PadovaOggi è in caricamento