Furti di bici a profusione: due persone denunciate per ricettazione
I due responsabili sono accusati di aver rubato complessivamente sette biciclette
Sette bici in due. E scatta la doppia denuncia per furto e ricettazione: nei guai B.A., 33enne residente a Conselve e pregiudicato, e M.M., 24enne di origine ucraina residente a Padova.
Conselve
Il primo caso è stato risolto nella mattinata di sabato 11 maggio a Conselve: i carabinieri della locale stazione sono risaliti al 33enne, indicandolo quale autore di almeno cinque furti di biciclette perpetrati ai danni di cittadini residenti nei comuni di Conselve e Arre. La perquisizione ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro due biciclette (una delle quali provento di furto commesso nella mattinata del 7 maggio 2019 a una 66enne di Conselve) e un telefono cellulare utilizzato dal malfattore per vendere le biciclette rubate a ignari acquirenti contattati mediante social network e servizi di messaggistica on-line.
Padova
Il secondo caso è stato risolto alle ore 9 di sabato 11 maggio: i carabinieri di Noventa Padovana hanno trovato il 24enne ucraino in possesso di due biciclette di sicura provenienza furtiva, sequestrate al fine di risalire ai legittimi proprietari.
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Tamponi rapidi, salgono a trenta le farmacie padovane aderenti all'iniziativa: l'elenco completo
-
8 linee dirette per una rivoluzione: presentato Smart, il progetto che cambierà la mobilità a Padova