rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestrino

Rolex, biglietti rubati, arnesi da scasso: il blitz al campo nomadi incastra due uomini

Un 54enne e un 23enne sono stati denunciati in seguito a una perquisizione nel campo nomadi in cui risiedono. Avrebbero svaligiato aziende delle province euganea e berica

La recente perquisizione ha permesso di recuperare refurtiva e arnesi da scasso, che li hanno collegati a numerosi furti commessi nel Padovano e nel Vicentino. Sono stati denunciati mercoledì mattina P.A. e T.B., noti pregiudicati che risiedono nel campo nomadi di Torri di Quartesolo.

L'indagine

I due, rispettivamente di 54 e 23 anni, risultano residenti nel campo di via Boschi 17 dove la settimana scorsa, il 26 febbraio, si sono presentati i carabinieri di Mestrino e il Nucleo cinofili di Torreglia insieme ai colleghi di Torri di Quartesolo. A disporre la perquisizione era stata la procura di Padova su richiesta dei militari che da tempo indagavano su una serie di furti commessi tra la provincia berica e il comune di Veggiano.

La perquisizione

All'interno delle pertinenze dei due erano stati recuperati e sequestrati diversi arnesi da scasso, ma anche un orologio Rolex risultato rubato e 1.200 euro in contanti. Inoltre il 23enne aveva con sé anche 97 titoli di viaggio anch'essi provento di furto. Il materiale è stato sequestrato per essere sottoposto a ulteriori indagini e capirne la provenienza. Nel corso di una settimana di accertamenti si è così scoperto che si trattava di oggetti rubati nel corso di diversi colpi messi a segno nel mese di febbraio ai danni di diverse ditte con sede nella zona industriale di Veggiano. I biglietti posseduti da T.B. erano invece stati rubati il 3 ottobre a una società di trasporti vicentina.

Le denunce

Mentre la refurtiva veniva tenuta sotto sequestro in attesa di essere restituita, nei confronti dei due uomini è stata emessa una denuncia. La coppia è accusata in concorso di furto aggravato e continuato. Il 23enne invece deve anche rispondere della ricettazione dei titoli di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex, biglietti rubati, arnesi da scasso: il blitz al campo nomadi incastra due uomini

PadovaOggi è in caricamento