Scippo da migliaia di euro, seconda denuncia in due giorni per la giovane sospettata

A poco più di ventiquattro ore dal furto ai danni di una 63enne, i carabinieri hanno individuato e denunciato una giovane donna già denunciata martedì per un fatto analogo

La panchina dove è avvenuto lo scippo della 63enne

Vita dura per le scippatrici che scelgono la zona delle Terme per entrare in azione puntando persone in difficoltà e turisti da derubare alla luce del sole. Dopo due colpi a distanza ravvicinata, una 31enne si è vista denunciare per la seconda volta in due giorni.

Le accuse

D.A., nativa della Romania e in Italia senza fissa dimora, deve rispondere dell'accusa di furto con destrezza per la quale è stata denunciata una prima volta martedì e una seconda giovedì. Gli inquirenti ritengono sia lei ad aver derubato prima un 68enne a Montegrotto e poi una 63enne ad Abano, strappandole una collana con la scusa di aiutarla. Ad avvalorare i riscontri investigativi sarebbe l'identikit fornito dall'ultima vittima.

I furti

Il primo scippo risale a martedì quando la giovane avrebbe derubato un uomo a Montegrotto sfilandogli il Rolex. La tempestiva querela aveva permesso ai carabinieri di rintracciare e denunciare la 31enne e una complice di 21 anni. D.A. sarebbe poi tornata in azione mercoledì pomeriggio in via Diaz ad Abano. Lì, su una panchina all'incrocio con via Carota, si trovava la 63enne. Affannata per il caldo, si era seduta per riprendere fiato e accanto a lei si era sistemata la straniera. Ha finto di soccorrerla, spalmandole addirittura un antizanzare. Poi, con mossa fulminea, le aveva strappato una collana da 5mila euro. La nuova breve indagine ha puntato dritto sulla 31enne, che si è vista denunciare per la seconda volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Investito in bicicletta dal rimorchio di un camion: 14enne in fin di vita

Torna su
PadovaOggi è in caricamento