rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Breo

Settantenne scippa una coetanea al supermercato, recuperato il bottino

La donna, incensurata, è finita al centro di un furto la cui dinamica è ancora da chiarire del tutto. In coda alle casse avrebbe sfilato a un'alta anziana alcune banconote

L'episodio si è svolto mercoledì all'interno del punto vendita Eurospesa di Piove di Sacco.

Il colpo

Il negozio era aperto nonostante la festività del primo maggio e tra i clienti in fila per pagare vi era anche una 74enne del posto. Ha sentito una persona andarle addosso, vedendo poco dopo di un'anziana che superava la coda raggiungendo in tutta fretta l'uscita principale. Pochi attimi e la vittima si è accorta che dal portafoglio che aveva posato nella borsetta aperta erano spariti circa 25 euro.

Gli accertamenti

Capendo di essere stata scippata, ha raccontato tutto ai dipendenti del supermarket che a loro volta hanno avvisato i carabinieri. Sentite le testimonianze e stilato un primo identikit della donna in fuga, la prova decisiva è arrivata grazie alle telecamere. Identificata, i militari si sono presentati a casa della presunta ladra, una 76enne che vive poco lontano. Pensionata e senza precedenti, ha riconsegnato le banconote che aveva ancora in casa, poi restituite alla legittima proprietaria, ed è stata denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settantenne scippa una coetanea al supermercato, recuperato il bottino

PadovaOggi è in caricamento