rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

La legge presenta il conto a cinque mesi dall'incidente: quel giorno si era drogato

Ha solo 21 anni ma deve fare i conti con una denuncia, il ritiro della patente, una multa da migliaia di euro e il rischio dell'arresto. Tutto per aver guidato sotto effetto di stupefacenti

Un giovane è stato denunciato dopo una serie di accertamenti curati dai carabinieri, che lo hanno inchiodato alle sue responsabilità per un incidente risalente all'estate.

Lo schianto

Era il 10 luglio quando il 21enne di Campodarsego rimaneva coinvolto in un incidente stradale nel comune di San Giorgio delle Pertiche. Nonostante non ci fossero stati feriti gravi, come da prassi i carabinieri di Piombino Dese intervenuti per i rilievi avevano disposto ulteriori accertamenti medici, per capire se il giovane avesse assunto droghe o alcolici prima di mettersi al volante. Trasportato all'ospedale per i prelievi del caso, a cinque mesi esatti dallo schianto il ragazzo si è visto recapitare una denuncia per guida sotto effetto di stupefacenti.

Sanzioni salatissime

Le analisi non gli hanno lasciato scampo, dimostrando che quel giorno aveva assunto della droga. Oltre alla denuncia e al ritiro della patente fino a due anni, il 21enne rischia una multa che può arrivare a 6mila euro e l'arresto fino a un anno. negli ultimi giorni i controlli sulle strade del capoluogo e della provincia si sono intensificati, con particolare attenzione verso chi si mette al volante sotto effetto di droga. Sia la polizia che i carabinieri continueranno con le verifiche mirate soprattutto nei fine settimana e nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La legge presenta il conto a cinque mesi dall'incidente: quel giorno si era drogato

PadovaOggi è in caricamento