rotate-mobile
Cronaca

Fuori provincia per abbandonare i rifiuti: multa e denuncia al padovano furbetto

Due persone, una padovana e una vicentina, sono state scoperte dopo aver abbandonato illecitamente dei rifiuti e denunciate per non aver rispettato le misure anti contagio

Speravano di disfarsi dei rifiuti senza preoccuparsi del corretto smaltimento, invece gli occhi elettronici li hanno immortalati inchiodandoli alle loro responsabilità. Non solo l'abbandono degli scarti, ma anche la contravvenzione alle norme statali per limitare il Coronavirus.

I provvedimenti

La notizia arriva da Castelfranco Veneto (Treviso) dove sono state formalizzate una denuncia e una sanzione di 600 euro cadauno nei confronti di una persona residente nel Padovano e una del Vicentino. Entrambe, in momenti diversi, l'11 marzo sono state identificate dopo aver raggiunto la cittadina a bordo delle rispettive auto e aver abbandonato dei rifiuti senza differenziarli e conferirli negli appositi contenitori nei comuni di residenza.

rifiuti abbandono2-2

A smascherarli è stato il servizio di vigilanza ambientale del Consiglio di bacino Priula con l’ausilio dei nuovi sistemi di videosorveglianza mobile installati nel comune. Per l'abbandono degli inerti hanno ricevuto una multa di 600 euro, mentre una denuncia penale li ha colpiti per essere usciti di casa e dai territori di residenza contravvenendo alle norme per limitare l'epidemia di Covid-19.

rifiuti abbandono3-2

Leggilo anche su TrevisoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori provincia per abbandonare i rifiuti: multa e denuncia al padovano furbetto

PadovaOggi è in caricamento