rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
Cronaca Prato / Prato della Valle, 32

Faida tra ragazzini: assolda tre bulli che rompono il naso al giovane paciere

Hanno appena 18 e 17 anni i due ragazzi identificati e denunciati dopo il pestaggio ai danni di un 15enne. La vittima doveva risolvere il litigio fra altri due giovani

Sono tutti residenti a Selvazzano i giovani protagonisti della vicenda che ha portato all'ospedale un minorenne, costretto a rifugiarsi in casa di una famiglia di sconosciuti per salvarsi dal pestaggio.

Regolamento di conti

Due ragazzi litigano per un piccolo screzio. Un 15enne, amico di uno e conoscente dell'altro, si offre di fare da mediatore per risolvere la questione. Il trio si dà appuntamento in campo neutro, a Prato della Valle, dove però la situazione degenera. É sabato 23 marzo e all'incontro si presentano il giovane paciere e l'amico. Il rivale ha portato con sé tre scagnozzi più grandi per intimorire l'avversario.

Il pestaggio

Il 15enne si fa avanti e gli si parano davanti i tre giovanotti. Pochi istanti e lo colpiscono a ripetizione: spinte, calci, pugni. Il ragazzino si divincola e scappa per le vie del centro. É una maschera di sangue, sta male e bussa a un portone. Fortunatamente trova qualcuno che gli apre, avvisa il 118 e i carabinieri. Nel frattempo i bulli se la sono data a gambe.

Le indagini

Ha il naso rotto e diversi traumi al volto, certifica il pronto soccorso che gli dà una prognosi di due settimane. Dopo le medicazioni confessa agli inquirenti l'accaduto, descrive gli aggressori. Partono le indagini, che hanno permesso di identificare un 18enne di origine moldava e un romeno di un anno più giovane. Manca all'appello il terzo picchiatore che una volta individuato si vedrà recapitare anch'egli una denuncia per lesioni personali. I due ragazzi protagonisti della lite risultano invece, per il momento, estranei al pestaggio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faida tra ragazzini: assolda tre bulli che rompono il naso al giovane paciere

PadovaOggi è in caricamento