rotate-mobile
Cronaca

La lite di coppia si trasforma in pestaggio: chiede aiuto e fa denunciare il marito violento

É stato denunciato nel corso della notte l'uomo che, come appurato in seguito, da tempo vessava la compagna con violenze e abusi. A lanciare l'allarme è stata la stessa vittima

L'intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Padova ha messo fine alle sofferenze di una quarantenne, vittima dei soprusi del marito.

L'intervento

I militari si sono intervenuti nella notte tra mercoledì e giovedì presentandosi alla porta dell'abitazione della coppia che vive in città. A chiedere aiuto era stata la 42enne, picchiata poco prima dal convivente che aveva alzato e mani al culmine di un furioso litigio, nato peraltro per motivi banali. Assicuratisi che la donna seppur con qualche ecchimosi fosse in buone condizioni di salute, i carabinieri hanno denunciato il 48enne (le cui generalità complete non vengono divulgate per salvaguardare la privacy della vittima ndr) che deve rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Una lunga storia di violenze

Ascoltando i racconti della vittima, gli inquirenti hanno raccolto prove sufficienti a corroborare l'ipotesi delle violenze. La donna ha infatti spiegato che non si trattava del primo pestaggio, ma che i soprusi andavano avanti da diverso tempo con vessazioni si psicologiche che fisiche. Proseguono gli accertamenti per formalizzare eventuali provvedimenti ulteriori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite di coppia si trasforma in pestaggio: chiede aiuto e fa denunciare il marito violento

PadovaOggi è in caricamento