rotate-mobile
Cronaca Tribano

Vuole liberarsi di cinque gattini lanciandoli in un fossato: 17enne denunciato

È successo nella mattinata di sabato 11 maggio a Tribano: il giovane è stato notato dai carabinieri mentre gettava i mici contenuti in sacchetti di plastica e ha anche insultato i militari

Un gesto davvero spregevole: un 17enne di Pozzonovo, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Tribano per maltrattamento di animali ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti

È successo nella mattinata di sabato 11 maggio a Tribano: durante un servizio perlustrativo i militari dell'Arma hanno sorpreso il giovane lungo la strada provinciale 45 mentre gettava in un fossato attiguo alla carreggiata un sacco in nylon. Notato l’insolito lancio, i carabinieri hanno immediatamente provveduto a recuperarlo scoprendo con stupore che all’interno vi era un gattino. Liberato l’animale, il giovane veniva rincorso e fermato mentre si accingeva a compiere lo stesso gesto con altri quattro esemplari in suo possesso. Una volta scoperto, il 17enne ha poi proferito frasi ingiuriose nei confronti dei militari, che hanno completato l’intervento recuperando la mamma gatta in casa del ragazzo. Una storia a lieto fine, tutti i felini sono stati recuperati e affidati a locale gattile e, grazie all’intervento dei militari, sono insieme alla mamma gatta che si prende cura di loro. Gli animali sono in buono stato di salute.

Gatti Tribano 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole liberarsi di cinque gattini lanciandoli in un fossato: 17enne denunciato

PadovaOggi è in caricamento