rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Battaglia Terme

«Ti sparo»: denunciata una 76enne, nascondeva una pistola dentro a una sedia e minacciava la vicina

L'anziana, già nota alle forze dell'ordine, è stata denunciata per minaccia aggravata, lesioni personali e detenzione abusiva di armi da fuoco

Aveva minacciato di passare dalle parole ai fatti. Ma l'intervento dei carabinieri di Battaglia Terme è stato provvidenziale: denunciata R.C., donna di 76 anni residente a Maserà di Padova e già nota alle forze dell'ordine, per minaccia aggravata, lesioni personali e detenzione abusiva di armi da fuoco.

PHOTO-2021-09-07-13-11-57-2

I fatti

Nonostante l'avanzata età la donna era alquanto agguerrita, tanto da aver più volte minacciato di morte (durante alcuni liti per banali motivi) la vicina di casa 65enne, che il 5 settembre si è recata dai militari dell'Arma per denunciare il tutto. Il suo racconto mette i brividi: non solo era già stata picchiata dalla 76enne, ma aveva ricevuto anche precise minacce dalla stessa, che le aveva promesso di spararle alle gambe. I carabinieri hanno quindi provveduto a perquisire la casa dell'anziana, rinvenendo all’interno di un’intercapedine ricavata nella seduta di una sedia posta nella camera da letto una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola usurata e 8 cartucce dello stesso calibro. L’ arma, illegalmente detenuta, è stata sequestata al pari delle munizioni: i militari stanno ora compiendo ulteriori indagini per capire eventuali precedenti utlizzi della pistola e per accertarne la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ti sparo»: denunciata una 76enne, nascondeva una pistola dentro a una sedia e minacciava la vicina

PadovaOggi è in caricamento