rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via Barbariga

Il litigio per il traffico degenera: minaccia la rivale con un'asta di ferro

Un cinquantenne è stato denunciato per minaccia aggravata in seguito a un acceso diverbio avuto con una donna a Vigonza. La lite è scaturita per banali motivi di viabilità

Il nervosismo dovuto a una manovra errata, una banale lite tra automobilisti e la perdita del controllo da parte di uno dei litiganti, che ha imbracciato un arnese in ferro minacciando esplicitamente una donna.

La lite

La sfuriata è avvenuta mercoledì pomeriggio lungo via Barbariga a Vigonza, paese in cui risiedono entrambe le persone coinvolte. Lì stavano transitando a bordo delle rispettive auto un 50enne e una 53enne. Una manovra errata ha fatto sì che i due sfiorassero l'incidente, tanto che si sono fermati, sono scesi ed è scoppiata un'accesa discussione. Quello che però poteva sembrare uno scambio di epiteti poco felice è ben presto degenerato, con l'uomo che ha estratto il triangolo catarifrangente (la dotazione da utilizzare per segnalare il pericolo e i mezzi in strada in caso di incidente). Brandendo la base in ferro l'ha puntata contro la rivale, minacciandola apertamente.

Le indagini

I due, entrambi italiani, si sono poi divisi ma la donna ha avvertito dell'accaduto i carabinieri. Vista l'entità delle minacce, i militari di Pionca si sono messi alla ricerca del 50enne, rintracciandolo in tarda serata. Hanno sequestrato l'arnese e messo l'uomo davanti alle proprie responsabilità, formalizzando nei suoi confronti una denuncia per minaccia aggravata dall'uso dell'oggetto contundente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il litigio per il traffico degenera: minaccia la rivale con un'asta di ferro

PadovaOggi è in caricamento