rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Coppia barricata per sfuggire al molestatore: identificato dopo il video condiviso da Bitonci

I carabinieri sono risaliti all'identità dell'uomo che a inizio novembre ha molestato una donna e suo marito in corso Milano. A sollevare il clamore mediatico un post dell'ex sindaco

É stato identificato e denunciato lo straniero autore di pesanti molestie ai danni di una coppia che si è dovuta barricare dietro il cancello di casa per sfuggirgli. Il caso risale al 2 novembre, ma è salito alla ribalta mediatica dopo che Massimo Bitonci ha postato il video girato da una delle vittime.

carabinieri corso milano2-2

Momenti di tensione

É venerdì sera quando una 49enne padovana rientra a casa in corso Milano. Parcheggia l'auto e si trova accanto uno straniero, all'apparenza nordafricano, che la approccia offrendo della droga insieme a una serie di pesanti insulti e apprezzamenti. Lei riesce a entrare in cortile e a chiudersi il cancello alle spalle, ma questo non scoraggia il molestatore. A quel punto la donna chiede aiuto al marito, che la raggiunge e riprende la scena con lo smartphone. Lo straniero, in un italiano condito da un forte accento francese, continua con la sua invettiva. Apprezzamenti a sfondo sessuale, frasi pesantissime contro la coppia e le forze dell'ordine inframezzate da proposte come «Vuoi cocaina o altre droghe?». Non ricevendo risposta l'uomo si è allontanato a piedi e dopo qualche giorno i coniugi si sono rivolti ai carabinieri per denunciare il fatto.

Bitonci e il video virale 

Dieci giorni dopo i fatti il colpevole è stato individuato dai militari di Padova e del Norm: è un 44enne tunisino, irregolare, che ora dovrà fare i conti con una denuncia per molestie. Nel frattempo però a vicenda è diventata virale. A suscitare il clamore mediato è stato l'ex sindaco e attuale sottosegretario al ministero dell'Economia Massimo Bitonci, che sabato pomeriggio ha postato sulla sua pagina Facebook il video girato dal marito, auspicando l'applicazione del decreto Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia barricata per sfuggire al molestatore: identificato dopo il video condiviso da Bitonci

PadovaOggi è in caricamento