Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Villa del Conte

Pensionato noleggia un'auto che non arriva mai: denunciato un 35enne veronese

Il 68enne aveva risposto a un annuncio su Marketplace e versato un anticipo di 500 euro: il truffatore non ha mai consegnato il veicolo. A indagarlo i carabinieri

È riuscito a raggirare un anziano pensionato, facendosi accreditare 500 euro per il noleggio di un'autovettura che non gli è mai stata consegnata. Nei guai è finito un pregiudicato veronese di 35 anni che a marzo scorso ha estorto il denaro ma è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Campodarsego che hanno svolto le indagini dopo la querela.

La truffa

Un anziano di 68 anni di Villa del Conte quattro mesi fa si è messo alla ricerca di un’auto a noleggio, ha navigato sul sito Marketplace, dove ha visto una Fiat 500X che gli poteva interessare. Ha quindi preso contatti con il proprietario, che gli ha chiesto 500 euro di anticipo prima di trasferire l’auto nel Padovano. L’anziano ha fatto come diceva il veronese ma non ha mai visto arrivare la Fiat, così ha sporto denuncia ai militari.

Le indagini

I carabinieri hanno quindi raccolto la querela del 68enne e hanno avviato le indagini fino a risalire al 35enne già gravato da precedenti che mercoledì è stato denunciato per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato noleggia un'auto che non arriva mai: denunciato un 35enne veronese

PadovaOggi è in caricamento