rotate-mobile
Cronaca Tombolo / Via Fabio Filzi, 14

La casa abbandonata diventa il rifugio di tre giovani sbandati. Uno è irregolare

Occupazione abusiva e ingresso illegale in Italia sono i reati contestati al gruppo di tre ragazzi che avevano trasformato un appartamento dismesso in un alloggio di fortuna

Hanno tra 22 e 29 anni i tre giovani scoperti ieri all'interno di un fabbricato nell'Alta Padovana e finiti denunciati. Uno di loro è irregolare in Italia.

Lo sgombero

A organizzare il blitz i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cittadella, intervenuti in una porzione di casa abbandonata da tempo al civico 14 di via Fabio Filzi a Tombolo, a pochi metri dal campo da calcio. Nell'appartamento erano stati notati a più riprese strani movimenti, sollevando il sospetto che fosse diventato il rifugio di qualche sbandato. All'interno i militari hanno trovato tre giovani, uno italiano e due stranieri. Si tratta del 29enne S.O. e di due 22enni, B.A.F. del Burkina Faso e N.M. albanese senza fissa dimora.

Le denunce

Portati in caserma per l'identificazione, si è scoperto che l'africano ha già alcuni precedenti penali mentre l'albanese è risultato clandestino. Il terzetto è stato denunciato in concorso con l'accusa di occupazione abusiva di edificio ed N.M. anche per ingresso e soggiorno irregolare nel Paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa abbandonata diventa il rifugio di tre giovani sbandati. Uno è irregolare

PadovaOggi è in caricamento