rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Scappa dopo aver tamponato e ferito una disabile. Scovato l'anziano pirata della strada

Un settantenne padovano deve fare i conti con una serie di pesanti accuse, notificategli dai carabinieri che avevano avviato le indagini dopo un incidente risalente a metà aprile

Forse per una distrazione, forse per una manovra errata. Soltanto lui potrà cercare di spiegare agli inquirenti cosa abbia innescato il tamponamento. Quel che è certo è che l'uomo si è allontanato senza prestare soccorso e che deve ora rispondere di omissione di soccorso e lesioni.

L'incidente

É la mattina del 16 aprile e lungo via Rometta a Cittadella transita la Fiat Panda del 73enne. La segue una Mercedes classe E con alla guida una 55enne disabile di Camposampiero. All'improvviso la Panda si ferma in centro strada e senza controllare nel retrovisore ingrana la retromarcia. La collisione è inevitabile: nonostante la bassa velocità e il tentativo di frenata della Mercedes, l'anziano urta l'altra auto. Nell'impatto la donna subisce un forte colpo, che viste le sue condizioni di salute la costringe a chiedere l'intervento di un'ambulanza.

Le indagini

Sul posto arrivano i paramedici, ma la Panda e il suo conducente nel frattempo si sono allontanati. La 55enne esce dal pronto soccorso e, con un referto di venti giorni alla mano, si rivolge ai carabinieri di Camposampiero per rintracciare il pirata della strada. Nei giorni scorsi, grazie agli accertamenti svolti, gli inquirenti hanno identificato il 73enne di Galliera Veneta, notificandogli una doppia denuncia per lesioni colpose e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dopo aver tamponato e ferito una disabile. Scovato l'anziano pirata della strada

PadovaOggi è in caricamento