rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnaro / Via Roma

Arnesi da scasso nell'auto dei ventenni: denunciati tre sospetti ladri trasfertisti

I carabinieri hanno individuato nel Piovese tre ragazzi con atteggiamento sospetto. Gli oggetti nel bagagliaio fanno pensare a una banda pronta a colpire case e appartamenti

A fermare il veicolo sospetto sono stati i carabinieri di Piove di Sacco che la scorsa notte stavano pattugliando le strade nella zona di Legnaro. I denunciati hanno fra 18 e 23 anni.

Il posto di blocco

I tre ragazzi viaggiavano lungo via Roma, alle porte della cittadina, a bordo di un'automobile procedendo a bassa velocità. un'andatura che ha attirato l'attenzione dei militari, spingendoli a fermarli per un controllo. Verificati i documenti e scoperti i precedenti penali del più vecchio, è scattata la perquisizione dell'abitacolo. All'interno sono stati trovati guanti da lavoro, cacciaviti e torce che i giovani, tutti provenienti da fuori provincia, non hanno saputo spiegare a cosa servissero.

Le accuse

Sospettando si trattasse di ladri in trasferta a caccia di obiettivi da colpire, i tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Si tratta dei due romani M.D.L., pregiudicato 23enne, e M.T. di 22 anni e del 18enne rodigino M.D. Di origine nomade, risultano tutti attualmente senza un impiego fisso. Meno di due mesi fa un'altra coppia di ventenni era stata denunciata in zona per lo stesso motivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arnesi da scasso nell'auto dei ventenni: denunciati tre sospetti ladri trasfertisti

PadovaOggi è in caricamento