Arnesi da scasso nell'auto dei ventenni: denunciati tre sospetti ladri trasfertisti

I carabinieri hanno individuato nel Piovese tre ragazzi con atteggiamento sospetto. Gli oggetti nel bagagliaio fanno pensare a una banda pronta a colpire case e appartamenti

Gli arnesi da scasso sequestrati

A fermare il veicolo sospetto sono stati i carabinieri di Piove di Sacco che la scorsa notte stavano pattugliando le strade nella zona di Legnaro. I denunciati hanno fra 18 e 23 anni.

Il posto di blocco

I tre ragazzi viaggiavano lungo via Roma, alle porte della cittadina, a bordo di un'automobile procedendo a bassa velocità. un'andatura che ha attirato l'attenzione dei militari, spingendoli a fermarli per un controllo. Verificati i documenti e scoperti i precedenti penali del più vecchio, è scattata la perquisizione dell'abitacolo. All'interno sono stati trovati guanti da lavoro, cacciaviti e torce che i giovani, tutti provenienti da fuori provincia, non hanno saputo spiegare a cosa servissero.

Le accuse

Sospettando si trattasse di ladri in trasferta a caccia di obiettivi da colpire, i tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Si tratta dei due romani M.D.L., pregiudicato 23enne, e M.T. di 22 anni e del 18enne rodigino M.D. Di origine nomade, risultano tutti attualmente senza un impiego fisso. Meno di due mesi fa un'altra coppia di ventenni era stata denunciata in zona per lo stesso motivo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento