rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trebaseleghe / Via Chiesa Silvelle

Fermato a pochi passi dalla chiesa, in auto aveva uno strumento per "pescare" le offerte

Personaggio noto alla giustizia per i numerosi furti compiuti nei luoghi di culto, l'uomo è stato scoperto in possesso di un arnese artigianale per rubare le offerte

Lo hanno individuato e denunciato i carabinieri di Trebaseleghe, insospettiti dallo strano strumento che teneva nell'auto.

Il controllo

Nella tarda mattinata di giovedì i militari hanno notato a Silvelle una Fiat vecchio modello arancione, particolarmente vistosa, che ha attirato la loro attenzione. Alla guida c'era un uomo noto alle forze dell'ordine, di origine croata. Al momento dell'identificazione è emersa una sfilza di precedenti a suo carico, tutti per furto e la maggior parte per reati commessi in chiese e luoghi di culto.

Il sequestro

Perquisendo l'abitacolo è stato recuperato uno strumento realizzato artigianalmente, una sorta di metro avvolgibile con dello scotch biadesivo all'estremità. É un oggetto che con diverse varianti viene spesso usato per essere infilato nelle cassettine delle offerte riuscendo a "pescare" monetine e banconote grazie all'adesivo. Ad aggravare la sua situazione il fatto che l'uomo sia stato fermato poco lontano proprio dalla chiesa della frazione. Raccolte le prove e sequestrato lo strumento, il sessantunenne croato è stato denunciato per possesso ingiustificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato a pochi passi dalla chiesa, in auto aveva uno strumento per "pescare" le offerte

PadovaOggi è in caricamento