rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via della Provvidenza, 1

Sedicenne scoperta dopo il furto: le spinte alla vigilante la trasformano in baby rapinatrice

Una giovanissima ha tentato di rubare un paio di cuffie da uno dei negozi del centro commerciale Le Brentelle. Smascherata da una guardia, l'ha spinta per guadagnarsi la fuga

Il furto architettato da una sedicenne, italiana di seconda generazione, è degenerato in rapina dopo l'aggressione ai danni di una vigilante del negozio. La minore è stata denunciata e riaffidata ai genitori.

Colpo sventato

La ragazza è entrata in azione pochi minuti prima dell'orario di chiusura al negozio Interspar del centro Le Brentelle a Sarmeola. Da lì, alle 21, è scattata la chiamata al 112. Una donna addetta alla vigilanza privata del supermercato ha intercettato la giovane mentre cercava di uscire dopo aver rubato un paio di auricolari. Vedendosi scoperta si è lanciata sulla guardia spingendola, senza però riuscire a scappare. Trattenuta in loco, ha riconsegnato la merce ed è stata denunciata per rapina impropria. I carabinieri hanno nel frattempo avvisato i genitori che vivono in zona e hanno recuperato la figlia in caserma. La guardia non ha riportato ferite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scoperta dopo il furto: le spinte alla vigilante la trasformano in baby rapinatrice

PadovaOggi è in caricamento