Scoperti senza biglietto, scatta la violenza. Un uomo finisce all'ospedale per un Tso

Due persone, un uomo e una donna entrambi di origine straniera, sono state denunciate nella giornata di martedì per aver reagito a un controllo sui mezzi pubblici

I carabinieri duranti i controlli su un mezzo pubblico

Non contenti di essere stati scoperti a bordo senza il titolo di viaggio, i due hanno dimostrato un comportamento violento nei confronti dei militari intervenuti.

Bus in ritardo

Il primo episodio si è registrato martedì mattina in via Sografi, nella zona dell'ospedale civile. Durante il tragitto un controllore di BusItalia ha trovato sul mezzo una donna africana che non aveva acquistato il biglietto. Le ha chiesto i documenti per multarla ma lei si è categoricamente rifiutata dando inizio a una scenata. Alla prima fermata utile l'autista ha accostato in attesa dell'arrivo dei carabinieri, chiamati in supporto del personale. Nemmeno le forze dell'ordine hanno però fatto cedere la donna, che è arrivata a strattonare il controllore. Il tutto mentre il bus fermo accumulava diversi minuti di ritardo. Alla fine è stato fatto ripartire, mentre la 49enne P.D.M., nata in Camerun e residente a Torreglia veniva denunciata.

Dall'aggressione al Tso

Stessa sorte per il 45enne cinese A.Y., che oltre a dover rispondere di violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio è anche stato ricoverato per un Trattamento Sanitario Obbligatorio. Anche lui è stato sorpreso sull'autobus senza biglietto, stavolta a Vigonza poco lontano dalla sua abitazione. Dati gli evidenti segni di nervosismo il controllore ha subito allertato i carabinieri di Pionca contro i quali si è scagliato il passeggero insolvente. Il suo stato psicofisico precario li ha convinti a richiedere il Tso per poi accompagnarlo all'ospedale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento