rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Viaggia su un motorino rubato a un padovano: durante il controllo spunta un coltello

Deve rispondere di ricettazione e porto abusivo di armi un giovane straniero intercettato durante la notte in stazione. Non solo aveva un veicolo rubato, ma anche una lama

Ha fatto tappa nel cuore della notte in piazzale Stazione, in sella a una Vespa. Una presenza che ha insospettito i carabinieri, spingendoli a verificare l'origine del motorino che ben presto si è rivelato essere provento di furto.

Il controllo

I guai per B.A., 22enne tunisino noto alle forze dell'ordine, sono cominciati la notte tra mercoledì e giovedì quando i militari del Nucleo radiomobile lo hanno fermato davanti allo scalo ferroviario del capoluogo. Cosa facesse lì a quell'ora è attualmente al vaglio, ma a insospettire i carabinieri è stato il mezzo su cui il nordafricano stava viaggiando. Una Vespa Piaggio che il giovane, senza fissa dimora, non ha saputo dimostrare fosse di sua proprietà. É bastato infatti un rapido controllo per scoprire che il legittimo proprietario era un 53enne di Saccolongo, a cui il motorino era stato rubato l'8 novembre ad Abano Terme. A peggiorare la situazione del 22enne è stato il ritrovamento di un coltello a serramanico che aveva addosso, anche questo senza apparente motivo.

Le accuse

Mentre B.A. veniva portato in caserma e identificato, la Vespa e il coltello sono stati sequestrati. La prima, rintracciato il proprietario, è subito stata restituita mente il nordafricano è stato denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi. Si indaga ora per risalire all'autore materiale del furto.

Controlli in zona

La zona della stazione nelle ultime ore è stata oggetto di un servizio straordinario anche da parte della questura, che schierato agenti della Squadra volante ed equipaggi del Reparto prevenzione crimine. I poliziotti si sono concentrati sulle aree limitrofe al piazzale, sottoponendo a controllo oltre 70 persone e una ventina di veicoli. Occhi puntati in particolare sul fast food Kfc lungo il boulevard, che quotidianamente deve fare i conti con l'indesiderato viavai di pusher e accattoni che affollano la via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia su un motorino rubato a un padovano: durante il controllo spunta un coltello

PadovaOggi è in caricamento