rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Carlo / Via Giorgio Schiavone

I residenti fanno trovare la droga abbandonata dai pusher in giardini e piazze

I dispositivi contro il traffico di stupefacenti messi in piedi dai carabinieri di Padova hanno consentito di recuperare diversi etti di droga e denunciare uno spacciatore

Nella giornata di domenica, grazie alla collaborazione dei cittadini, in alcune zone della città note per il traffico di droga i militari hanno sequestrato marijuana e hashish.

Stupefacente abbandonato

Due le segnalazioni fondamentali, ricevute telefonicamente da alcuni residenti di via Schiavone, all'Arcella, e di piazza de Gasperi, nei dintorni della stazione ferroviaria. La prima, nella piazzetta vicino a via Tommaseo, ha permesso di trovare 150 grammi di marijuana nascosti tra le aiuole, mentre altri 290 grammi di hashish in diverse confezioni sono stati scovati in un giardino privato di via Schiavone. In entrambi i casi la droga, sequestrata a carico di ignoti, è stata abbandonata dai pusher.

Fermato lungo il fiume

Ed è accusato di essere uno spacciatore il trentenne tunisino A.I., individuato nell'area dietro all'Hotel Galileo, lungo il Piovego in zona Portello. L'uomo è stato fermato in sella a una bicicletta nella nota zona di spaccio e ha dovuto consegnare 2 grammi di hashish e 405 euro, ritenuti proventi della sua attività illecita. In virtù di diversi precedenti, lo straniero è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti fanno trovare la droga abbandonata dai pusher in giardini e piazze

PadovaOggi è in caricamento