Fuori casa con l'eroina addosso: scoperto per la seconda volta in due giorni

Un ventisettenne dell'Estense, già arrestato martedì per possesso di droga, è stato nuovamente denunciato dai carabinieri per lo stesso motivo la notte fra giovedì e venerdì

(foto: archivio)

Stesso luogo, stesso copione, stessa accusa: nemmeno l'allerta per il Coronavirus sembra mettere un freno ai giri di spaccio nella Bassa Padovana. Simone Sambinello, 27enne di Este, nel giro di due giorni ha collezionato un arresto e una denuncia.

Prima l'arresto

Il giovane, già noto alla Giustizia, per due volte è incappato nei controlli dei carabinieri che in questi giorni vigilano sul rispetto delle norme anti contagio. In entrambe le occasioni lo hanno scoperto a tarda ora, sempre in via Atheste, sempre nervosissimo e sempre con diversi grammi di eroina nascosti addosso. La prima volta è accaduto martedì quando il ragazzo, oltre a venire denunciato per l'inosservanza del provvedimento ministeriale, è stato arrestato a causa di 40 grammi di droga che aveva con sè. Il pubblico ministero lo aveva subito rimesso in libertà ma dopo appena quarantotto ore la scena si è ripetuta identica.

Poi la denuncia

La notte tra giovedì e venerdì, sempre in via Atheste, i carabinieri hanno notato e fermato ancora una volta Sambinello che si aggirava a piedi. Ai militari ha consegnato un'autocertificazione ma durante il controllo la sua agitazione era palese. Appena identificato e scoperti i suoi precedenti è scattata la perquisizione che ha permesso di recuperare altri 21 grammi di eroina. Il 27enne si è quindi trovato una nuova denuncia per detenzione a fini di spaccio sulla fedina penale, a cui si è aggiunto anche il secondo provvedimento per la violazione dell'obbligo di restare in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

  • Cadavere di una donna scoperto vicino alla ferrovia: giallo sul decesso

  • «Bisogna rinviare il divieto di circolazione dei diesel Euro 4»: l'assessore scrive al ministro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento