rotate-mobile
Cronaca Portello / Via Niccolò Tommaseo, 104

Sfuma il furto nella gastronomia: denunciato 23enne, in fuga i due complici

Il giovane, di origini tunisine e irregolare, è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso: voleva rubare il fondo cassa al take away multietnico "Food Cottage" di via Tommaseo, a Padova

Fame sì, ma di soldi: L.O., 23enne tunisino irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

Il tentato furto

A beccare il nordafricano sono stati i carabinieri di Padova, che dalle ore 18 di giovedì 3 gennaio hanno svolto un servizio di controllo straordinario finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e alla diffusione degli stupefacenti nelle aree cittadine. Il 23enne è stato sorpreso mentre all’interno del take away multietnico “Food Cottage” di via Tommaseo di Padova tentava di rubare (in compagnia di altri due soggetti riusciti a dileguarsi) l’incasso dal registratore di cassa, vale a dire circa 100 euro. Il denaro è stato recuperato e restituito al titolare dell’esercizio commerciale, mentre il tunisino è stato anche denunciato per avere violato la misura del divieto di ritorno nel Comune di Padova, a lui applicata dalla locale questura il 19 dicembre 2018.

I controlli

Nell'ambito dei suddetti controlli sul territorio sono stati infine denunciati due nigeriani irregolari: si tratta del 35enne E.O. e del 29enne I.B.A., rispettivamente per inottemperanza all’ordine di uscire dallo Stato - emesso a suo carico dalla questura di Padova il 17 dicembre 2018 - e per inosservanza ad un provvedimento dell’autorità per non avere ottemperato alla regolarizzazione della propria permanenza sul territorio dello Stato, come intimatogli il 29 dicembre 2018 sempre dalla questura di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuma il furto nella gastronomia: denunciato 23enne, in fuga i due complici

PadovaOggi è in caricamento